Radio Francigena

Radio Francigena nasce dall’idea di fornire una voce e un servizio a tutte quelle realtà culturali, associative, storico-turistiche, di movimento – italiane ed estere – che puntano sul patrimonio culturale, allargato alla qualità della vita e del buon vivere.
Slow food, cammino lento, cultura, creatività, prodotti a chilometro zero, riscoperta della parola, della fantasia e dei valori fondamentali della vita.
Siamo per il ritorno alla mobilità dell’immaginazione e dei sogni, per il recupero dei suoni dimenticati e degli odori cui non siamo più abituati: con la radio alimentiamo la memoria di questi percorsi e gli diamo linfa e nuova energia valorizzando modelli di vita slow, in questo senso più consapevoli, più riflessivi ma più vicini alla natura, più vicini alle persone.
E naturalmente Radio Francigena ha sempre seguito con particolare attenzione e riguardo tutto quello che riguarda il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento di qualsiasi barriera.
Abbiamo seguito e continuiamo a seguire le principali iniziative che hanno avuto l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e le strutture sull’accessibilità dei principali cammini come:
Come il Sa.Be.R. Project sul Cammino di San Benedetto
https://www.youtube.com/playlist?list=PL1k3G2LfeKTpH8rJTkmfKCbOdkiz_LKr3

oppure la Francigena per tutti
http://radiofrancigena.com/podcast/via-francigena-tutti/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.